F.FRANCIA – CASTENASO  80 – 55

F.Francia: Chiarion, Malagodi D., Bogatoiu 4, Striano 17, Filocamo 2, Malagodi V. 13, Bortolotti 14, Pasqualini 6, Uncini 4, Coli 3, Merola 15, Turrini 2. All. Gatti

Castenaso: Bertaccini, Baroncini, Cantelli 4,  Madeo 5, Scutti 11, Moscatiello 2, Guerrieri 6, Bejireanu 2,  Tommasini 7,  Gubellini 3,  Zanardi 12, Cattoli 3. All. Rambaldi

… Che bella emozione vedere i nostri ragazzi giocare con grinta e tenacia e calpestare dopo anni quel rettangolo. Ricordiamo ancora il duo Galli – Passini insegnare loro i fondamentali del gioco più bello del mondo.

Son passati degli anni e tanto è cambiato, nuovi innesti, nuovi coach e staff… la  stessa Deserti che si è rifatta il look (magari …per l’occasione!). Anche i nostri ragazzi sono cambiati, sono cresciuti ma senza perdere mai quel desiderio di avere tra le mani quella palla colore arancio/marrone…. sì quella palla …”la cosa più affidabile del mondo che non si lamenta mai e quando palleggi torna sempre da te”.

Accantonati i ricordi, il ritorno della Francesco Francia contro i ragazzi di Castenaso parte subito con i fuochi d’artificio. Si segna da una parte e dall’altra sotto gli occhi attenti dell’arbitro Gallerani, sempre pronto a dispensare consigli e soluzioni (…e falli tecnici).

Entrambe le compagini non ci stanno a perdere ma il divario è troppo evidente e alla fine del terzo quarto Castenaso alza bandiera bianca e incassa 27 punti di divario (64 – 37).

La partita si chiude sul punteggio di 80 a 55.

Coach Gatti commenta: ” Seppur con una formazione rimaneggiata per motivi disciplinari, i ragazzi hanno dato prova di valore e di merito, mettendo in campo grinta e buon gioco, anche con richieste tecniche al di fuori delle ordinarie abitudini. Da limare ancora qualche errore principalmente di attenzione, la scusa della domenica mattina non regge più !”.

Complimenti a tutti, altra brillante prova di sintonia e concretezza. Forza Francesco Francia!