F.FRANCIA – BENEDETTO 1964 75 – 71
F.Francia: Biolchini 2, Morotti 2, Turrini 19, Veronesi 4, Meliconi 8, Furlati 3, Mengoli 6, Tommasini 2, Pasqualini, Imperato 7, Natali , Imbonati 22. All. Grossi
Benedetto 1964: Degli Esposti 6, Camaggi, Breveglieri 2, Filippini 21, Salvi 1, Di Natale 10, Piccolo 13, Tedeschi 7, Manferdini 2, Niri 5, Golinelli Pirani 4, Zanni. All. Savini
Dopo la bella vittoria infrasettimanale, arriva al PalaVenturi un cliente scomodo: i biancorossi della Benedetto 1964 Cento per l’ultima di andata del girone playoff.
Partenza ad alta intensità sul parquet casalingo, nonostante le molte palle perse che non lasciano spazio a un gioco limpido. Il primo quarto termina in perfetta parità con una bomba allo scadere dei primi 10′ dei centesi, è 9-9.
I biancorossi ripartono forte e allungano di 5 lunghezze. La presenza sotto canestro premia gli ospiti, molto più incisivi e concreti sul tagliafuori. Ma due individualità nostre sotto i tabelloni ricuciono lo strappo, e sulle ali dell’entusiasmo ribaltano la situazione. Un rimbalzo offensivo e un tiro dalla linea dei 6.75 siglano il +8, 29- 23.
A canestri invertiti, è Cento ad aprire le danze. Ma il gioco dei nostri è ben orchestrato e continua a mantenere il vantaggio fino a che tra le file biancorossi si riaccende la luce e due rapidi tiri ricuciono lo strappo. Giochi apertissimi, 45-49.
L’ultima frazione è un botta e risposta, ma i ragazzi di Grossi sono bravi a mantenere il divario. Spinte importanti arrivano dalla panchina e il nostro buon momento arriva all’apice con la palla recuperata e la schiacciata che vale il massimo vantaggio del match, è +12.
Dalla lunetta siamo chirurgici e due triple di fila sono balsamiche per continuare a sognare un epilogo felice. Ma Cento non molla, dalla lunga distanza colleziona punti importanti. Il finale si preannuncia al cardiopalma: rimessa biancorossa, ma la tripla non va. Dalla lunetta però arriva un 2/2 che non lascia più scampo ai centesi. Finisce 75-71.
Un regalo per le mamme nella festa della mamma !
Sempre e solo forza F. Francia !!