F.FRANCIA – HB MASTELLARI  87 – 52     

F.Francia: Biolchini 7, Morotti, Turrini 22, Veronesi 4, Pallotti 8, Meliconi 4, Furlati 7, Tommasini, Pasqualini 6, Imperato 5, Natali 2, Pedini 22. All. Grossi

HB Mastellari: La Torre 11, Galli 2, Tolomelli 9, Zini 13, Stagni 3, Ritacco 2, Staltari 10, Cessari 2. All Dall’Aglio     

Sul parquet casalingo è tempo di mettere in campo energia e tenacia per il faccia a faccia con un avversario scomodo che nella gara di andata aveva messo i bastoni tra le ruote alla cavalcata biancoblu.

Tanta voglia di rivalsa quindi, e di ribaltare un risultato amaro sul finale, nonostante una buona conduzione dell’intero match.  Partenza fatta di lampi sia da un lato che dall’altro, con la linea dei 6,75 calda da entrambe le parti. Noi siamo presenti e i sottomano si convertono spesso in punti preziosi.

Gli ospiti, a ranghi ridotti per scelte societarie, hanno un buon gioco e con costruzioni oculate riescono a rimanere attaccati al match. La prima sirena ci vede avanti per 22- 16.

Si riparte. Castelmaggiore riesce ad essere più incisiva e con pazienza ricuce lo strappo che costa un time out a Grossi, nel tentativo di smuovere i nostri.

Più efficaci e tecnicamente più avanti, i biancorossi siglano il primo vantaggio del match. Ma finalmente ci svegliamo e in un amen ne mettiamo a referto 7. A metà incontro 37-31.

Altra musica nell’avvio del terzo periodo. Spingiamo forte sull’acceleratore e trainati da alcune buone individualità, prendiamo il largo. Gli ospiti sprecano, mentre i nostri urlano a gran voce presente. Il tabellone recita +26.

Ultima frazione. Il gap è tanto ma Castelmaggiore non ci sta. Ci prova, e riprova ma litiga con il ferro. Ne approfittano i nostri ragazzi che ampliano il divario fino ad un sontuoso +35. Il match termina 87-52.

Ora si ricaricano le energie per l’ultima gara del ritorno a Cento, un dentro-fuori per la fase successiva.

Sempre e solo, forza F.Francia !!