F.FRANCIA – STARS A   50 – 68 (11-18, 10-16, 10-14, 19-20)

F Francia: Biolchini, Morotti 7, Turrini 10, Veronesi 10, Querzè, Meliconi 3, Tommasini, Mancini 12, Pasqualini 4, Imperato 4, Natali. All. Grossi

Stars A: Mazza 6, Caroppo 2, Franceschini 3, Ferrante 2, Di Stasi 2, Lotti 13, Defila 18, Springer 6, Finelli, Casarini 2, Manfredini 8, Mancin 6. All. Cantelli

Scontro ad alta quota alla Deserti di Zola Predosa dove al cospetto della Francesco Francia U16 Silver arrivano gli Stars Bologna, primi in classifica del girone D con gli stessi punti dei biancoblu ma in vetta per differenza canestri. Consci del calibro dell’avversario, i padroni di casa partono forte, lottando su ogni pallone ma la buona padronanza del gioco avversario li porta a subire e al termine del primo quarto il tabellone recita 11-18.

Ripartenza da manuale per gli Stars che siglano il primo vantaggio in doppia cifra, è 11- 22, e con intensità allungano il divario. Precisi dall’arco dei 6,75 e con un buon movimento di palla inducono Querzè e compagni ad inseguire. Begli spunti arrivano anche dalle fila zolesi ma non sufficienti per arginare gli ospiti, in fiducia e ben organizzati. Gli Stars conducono 21- 34.

Nel terzo parziale la Francesco Francia prova a ricucire lo strappo, mostrando grinta e tenacia ma l’intensità sotto canestro degli ospiti e la maggior presenza a rimbalzo li fa volare sul +16. Qualche sbavatura di troppo, tensione e disattenzioni aumentano il divario. 31 – 48.

Nella quarta frazione cambia l’intensità dei nostri, più decisi rispetto all’inizio a capitalizzare e lottare sotto le plance, ma le qualità tecniche degli Stars hanno la meglio riuscendo a mantenere il vantaggio che li accompagna fin dal primo minuto. Arriva la prima sconfitta stagionale per la u16 silver targata F. Francia. Il match termina 50 – 68.

Forza ragazzi !