CASTIGLIONE MURRI – F.FRANCIA    36 – 70

Castiglione Murri: Tomacelli, Rudakubana 4p, Schiavone 2, Sartori 5, Tedeschi 3, Piperissa 3, Raciti 5, Bocca 2, Travascio 2, Lapacciana 10, Davi. All. Bonfiglioli
F.Francia: Biolchini 2, Morotti 10, Imperato, Turrini 8, Pedini 5, Natali, Pallotti 8, Querzè 5, Meliconi 14, Furlati 14, Tommasini 4, Pasqualini. All. Grossi

I ragazzi dell’Under16 tornano in campo per la trasferta contro Castiglione Murri.

L’inizio del match appare equilibrato: qualche palla persa di troppo e la mira ancora da registrare dalla media distanza consentono agli avversari di allungare sul 10 a 8. Una tripla di tabella rimette la Francesco Francia davanti e un contropiede a campo aperto fa sfiorare il gioco da tre punti. Adesso la squadra sembra cominciare a sciogliersi in attacco e dopo un’azione insistita arriva l’arcobaleno in area con cui si chiude il primo quarto: 15 a 10.

Il controllo dei rimbalzi all’inizio del secondo quarto non viene pienamente sfruttato a causa dell’imprecisione sotto canestro e Murri si riavvicina… ma è un fuoco di paglia. Prima un lay-up in contropiede, poi un canestro da palla rubata e infine un arresto e tiro: 21 a 13 e distanza ristabilite.

Il terzo quarto è quello dell’allungo decisivo: la difesa sale di intensità e concede solo un canestro dal campo e due tiri liberi. I nostri ragazzi invece migliorano la produzione in attacco, pur non raccogliendo sempre quanto seminato. La seconda bomba del match regala il 34 a 17, quindi una ripartenza corale e infine anche isolamenti efficaci.

L’ultimo quarto si apre sul 43 a 19 e vede l’ultimo tentativo di recupero con la tripla subita del 49 a 29.

La panchina lunga regala freschezza e i canestri arrivano con maggiore continuità anche grazie a rapidissimi ribaltamenti di fronte; il finale non lascia dubbi: 70 a 36 (27 punti nell’ultimo quarto).

Bella prova del collettivo: il modo migliore per cominciare un periodo che li vedrà in campo per cinque partite da qui al 10 Aprile, per giocarsi le posizioni di testa.

Forza ragazzi !