EAGLES RIVA DEL PO – F.FRANCIA 66 – 91
Eagles: Guastalla 2, Zanardi 16, Maramotti 2, Marini 4, Brioni 11, Iembo 4, Coppi 6, Benchiroli 2, Scanarini 11, Boni 4, Baiasini. All. Iori, Vice Bellucci
F.Francia: Guzzetti16, Radighieri 5, Shetiwy 9, Piovan 22, Marcheselli 4, Gavina 6, Giovannitti 4, Sozzi 3, Marchignoli 10, Venturoli 2, Spinelli 9, Veronesi 2. All. D’Atri, Vice Cingolani
In questa trasferta siamo pronti a dimostrare il nostro carattere e riprenderci dalla scorsa partita nella quale Non siamo riusciti a dimostrare a pieno le nostre possibilità. Partiamo subito forte con un parziale di 9-0 tra contropiedi e buone azioni. Poi però abbiamo un momento di black-out e ci facciamo riagganciare dalla squadra avversaria.

Nel secondo quarto riusciamo a costruire buone azioni ma ancora troppi sono i palloni persi, che in questi primi due quarti ammontano circa a venti. Con buoni rimbalzi in attacco riusciamo a tenere il vantaggio, ma subiamo molti punti dallo schema avversario. A metà partita le due squadre sono pressoché al medesimo punteggio.
Nel terzo periodo arriva la svolta della partita. Dopo la pausa cambiamo nettamente ritmo e sorprendiamo gli avversari in entrambe le metà campo, con buoni recuperi e nel reparto offensivo ci facciamo trovare più organizzati.
Nell’ultimo di quarto allunghiamo il consistente vantaggio procurato nei dieci minuti precedenti riuscendo a tenere, se non alzare ancora di più, il ritmo e l’intensità della partita. Nel finale soprattutto con un attacco paziente riusciamo a concretizzare canestri intelligenti con schemi e tanti passaggi al posto di palleggi. Il risultato alla fine della partita è di 66-91.
Buona prestazione, ma questa volta ci sono voluti due quarti per accenderci. Sappiamo le nostre potenzialità quando riusciamo a giocare di squadra, ma è importante che queste vengano messe in atto dal primo minuto di partita. L’atteggiamento iniziale infatti è fondamentale, per questo cerchiamo di migliorarlo a ogni allenamento o partita. Ora testa alla prossima gara super importante contro USP Vignola Sabato 15 al PalaVenturi.
Forza ragazzi!