F.FRANCIA – BK SANT’ILARIO D’ENZA 108 – 48 (32-18, 25-10, 22-12, 29-8)
F.Francia: Guzzetti 14, Sozzi 2, Bragaglia 8, Venturoli 4, Gavina 16, Lumini 2, Veronesi 6, Giovannitti, Bulanadi 3, Marchignoli 6, Piovan 28, Radighieri 19. All. D’Atri, Vice Bosi, Vice Tosini
S.Ilario Basket: Manghi 7, Catellani 9, Montanari 8, Harakat 2, Gualerzi 3, Lusenti 4, Xhelili 6, Ferretti 2, Menozzi 6, Gualerzi 1, Maestri. All.Donelli
Inizia anche l’avventura per i ragazzi Under17 Gold pronti e carichi per questa nuova stagione tutta ancora da vivere e giocare insieme.
Pronti via, grande intensità da parte nostra, subito con ritmo in attacco, contropiedi efficaci e buon giro palla. In difesa energia e attenzione nella pressione a tutto campo nonostante qualche canestro concesso di troppo. Quarto che si chiude 32-18.
Nella seconda frazione stringiamo la difesa e lottiamo da entrambe le parti del campo catturando molti rimbalzi ma soprattutto anticipando molti palloni dei passaggi un po’ morbidi degli avversari. Recuperi che facilitano layup e tiri ad alta percentuale. Discrete corse e i passaggi con tempi giusti, vengono premiati da numerosi canestri. A metà partita conduciamo decisamente ampliando il vantaggio iniziale. Il tabellone scrive 57-28.
Dopo l’intervallo lungo non lesiniamo attenzione ed energia, l’obiettivo è quello di tenere l’intensità dei primi 2 quarti e se possibile aumentarla. Continuiamo a dare l’anima realizzando bei canestri con iniziative individuali alternandole a giocate collettive con discrete letture in ambito offensivo. Qualche occasione viene sprecata, ma siamo immediatamente pronti sugli attacchi degli ospiti a difendere il canestro. Terzo periodo che termina sul 79-40.
La partita è ormai scritta anche se manca ancora un quarto da giocare, iniziamo ampie rotazioni, volute dallo Staff (quest’anno con D’Atri, Giacomo Bosi e il debuttante Ilario Tosini) ma abbiamo ancora energia e voglia. Lo dimostrano i contropiedi e il buon giro palla che nella maggior parte dei casi si concretizza in 2 punti. Unica pecca i tiri liberi, che faticano a entrare. Partita che si conclude sul 108-48.
Buona prestazione per tutti i ragazzi che cominciano con una ampia vittoria. La stagione è lunghissima e insidiosa, iniziarla col piede giusto, aiuta e fa morale, per una squadra che, è giusto ricordare, avendo tanti atleti al primo anno a Zola Predosa, deve trovare amalgama ed equilibri. Ora però, testa alla prossima, Domenica 3 Novembre alle 11:30 aspettiamo sulle tavole amiche i ragazzi di Polisportiva Masi.
Forza ragazzi! Forza Francesco Francia!