F.FRANCIA – UN SC PALL VIGNOLA  78 – 72 dopo t.s. (10-16, 17-15, 22-15, 16-18, 14-8)

F.Francia: Guzzetti 17, Bragaglia, Venturoli 10, Gavina 3, Marcheselli, Lumini, Giovannitti 6, Bulanadi 8, Shetiwy 1, Marchignoli 5, Piovan 16, Radighieri 12, All. D’Atri, Vice Bosi

Vignola: Loprete, Bertuzzi, Bagni, Leonelli 3, Nardini 17, Simoni 8, Palumbo 19, De Marchi 3, Costantini L. 10, Costantini S. 12, All. Di Berardo, Vice Barbieri

Conosciamo gli avversari, sono migliorati tanto e indubbiamente sono una delle squadre più in forma del campionato. Tanto è tesa la partita che non bastano quaranta minuti, si va ai supplementari e siamo noi a spuntarla.

Nel primo quarto ci sono molti cambi di vantaggio e dopo dieci minuti siamo sotto 10-16.

Nella seconda frazione gli avversari controllano ancora il ritmo della partita con energia e freddezza nei molti tiri liberi che concediamo. Bisogna assolutamente alzare il ritmo e il livello del match. All’intervallo siamo sotto 27-31.

Dopo la pausa ci rendiamo conto della vera importanza di questa partita e iniziamo a giocare sul serio. L’impatto è netto e in poco tempo riacciuffiamo il match portandoci in vantaggio. Nonostante qualche difficoltà a rimbalzo data la fisicità degli ospiti, riusciamo a correre in attacco ed essere attivi in difesa. Il punteggio è 49-46.

Nel corso dell’ultimo periodo costruiamo un vantaggio notevole in questo tipo di sfide, però nei minuti finali vediamo tutto questo lavoro annebbiarsi e scomparire. A 20” siamo pari con due liberi a disposizione degli avversari. La palla pesa anche per loro, non concretizzano e si va ai supplementari.

Siamo subito bravi ad attaccare la zona e a organizzarci velocemente in difesa con grande comunicazione e indicazioni chiare. Dopo una grande lotta portiamo a casa questo match col risultato di 72-78.

Grande vittoria che dimostra l’anima del gruppo e l’unione che si forma soprattutto in partite come queste. Abbiamo saputo reagire in una situazione complicata contro una squadra ostica, meritandoci la vittoria. Ora testa alla prossima partita Sabato 22 in trasferta contro Basket Jolly.

Bravi ragazzi!