UN SC PALL VIGNOLA – F.FRANCIA 60 – 74

Vignola: Loprete, Milano, Bettuzzi 4, Bagni, Leonelli 4, Nardini 10, Simoni 9, Palumbo 9, Moscardini 3, De Marchi 9, Costantini L. 9, Costantini S. 3. All. Di Berardo

F.Francia: Guzzetti 11, Gavina 3, Marocchi 7, Radighieri 15, Venturoli, Piovan 25, Marcheselli 6, Sozzi 4, Bragaglia, Lumini, Spinelli, Bulanadi 3. All. D’Atri, Vice Bosi, Tosini

Si prospetta uno scontro arduo contro una squadra ben organizzata e molto fisica, veniamo da 3 vittorie ma in questo match occorre tenacia e lucidità per tutti i 40 minuti. Entrambe le squadre iniziano la partita con qualche errore al tiro, ma pian piano la partita si sblocca; riusciamo a catturare vari rimbalzi offensivi e buon giro palla soprattutto con tagli e appoggi.

Nel secondo quarto si continua a lottare su ogni pallone ma nessuna squadra ancora riesce a imporsi del tutto. Commettiamo varie infrazioni di passi e in attacco non sempre costruiamo buoni tiri, ma dall’altra parte del campo in difesa siamo reattivi e limitiamo la stazza fisica degli avversari con buona comunicazione e intesa. Partita a basso punteggio, alla fine del secondo quarto il tabellone segna 28-27 per i padroni di casa.

Rientriamo sotto di 1 in una partita ancora tutta da giocare con la voglia di creare fin da subito un vantaggio. Con un grandissimo impatto nel terzo quarto ribaltiamo completamente la sfida con una serie di contropiedi e corse che sorprendono gli avversari. Riusciamo a correre e a passarci la palla in velocità e anche a difesa schierata effettuiamo buone letture creando un parziale di 11 punti.

Nell’ultimo quarto, dopo un periodo di stallo in cui gli avversari sembravano essere tornati in carreggiata, riprendiamo l’inerzia e l’intensità precedente arrivando anche a +18. In difesa commettiamo qualche fallo ingenuo che regala tiri liberi e ci fa esaurire il bonus molto presto, tuttavia riusciamo a fermare la palla e a far faticare la squadra casalinga. Partita che si conclude sul 60-74.

Davvero una buona prestazione questa volta da parte di ogni singolo membro della squadra che è riuscito a portare tutto quello che aveva, che in queste partite è fondamentale. Stavolta non si è viso un semplice gruppo, ma una squadra che gioca insieme e si aiuta in ogni momento anche se complicato.

Quarta vittoria di fila dunque e adesso testa alla prossima gara che sarà Domenica 15 Dicembre contro Jolly2000 Reggio Emilia alle 11:30 al Palaventuri.

Forza Francesco Francia !