ATLETICO BASKET – F.FRANCIA 63 – 88  (18-20, 13-24, 17-20, 15-24)

Atletico: Carboni 28, Giuliani 6, Venturi, Melini 3, Valdiserri 6, Valentino, Schiavina 3, Frascarolo 2, Marchesini 7, Gavagnin 3, Burgjia, Frontini 5. All. Sciuto

F.Francia: Bortolotti, Uncini Manganelli, Striano 3, Pasqualini 7, Dall’ Omo 4, Filocamo 7, Malagodi D, Turrini 20, Mazzacurati 10, Bonetti 7, Veronesi 13, Pallotti 17. All. D’Atri

Vittoria nell’infrasettimanale giocata in trasferta al PalaCavina per recuperare la seconda giornata di campionato. Il quintetto schierato dal coach D’Atri è apparso pronto a reagire a ogni tentativo di affondo da parte degli avversari, anche se giocare due partite in trasferta di cui la prima a Ferrara così ravvicinate non è facile per nessuno, ma sicuramente non impossibile per i noi.

La stanchezza comunque ci ha portati a fare giocare gli avversari specialmente dal pitturato, rendendo il tiro della linea della carità proficuo e redditizio.

Nel primo quarto si sono alternate buone giocate da entrambe le parti che hanno lasciano in un quasi perfetto equilibrio la partita, con 2 soli punti a dividere le squadre alla prima sirena.

Poi nel secondo quarto abbiamo dato un’accelerata decisiva, creando un divario importante, chiudendo all’intervallo lungo con un vantaggio di 13 punti.

Il terzo periodo è sembrato la fotocopia del primo, abbastanza equilibrato nel punteggio e con sostanziale mantenimento del vantaggio acquisito in precedenza.

Nell’ultima frazione ci si è riaccesa la luce e con uno strappo finale abbiamo chiuso il parziale avanti di nove punti, con tabellone che dice vittoria di 25 punti, per il quinto successo stagionale.

Ottimo inizio di campionato!!

Forza Francesco Francia e avanti cosi!!!