F.FRANCIA – ATLETICO BASKET  81 – 60

F.Francia: Marocchi 2, Sozzi 14, Venturoli 3, Gavina 11, Marcheselli, Lumini, Spinelli, Bulanadi 4, Shetiwy 3, Marchignoli 8, Piovan 25, Radighieri 11. All. D’Atri, Vice Bosi e Tosini

Atletico Basket Frontini 11, Neri 3, Di Conza, Mazza, Stanzani, Barletta 3, Fiume, Vincze 14, Lipparini 6, Giovanetti 8, Gasperini 8, Paglia 7. All. Lelli

Sul finire del girone di andata ci aspetta un calendario impegnativo con varie partite importanti e decisive per la classifica. Questa è una di quelle, contro un avversario tosto e insidioso che ci ha messo a dura prova.

Nel primo periodo partiamo con un ritmo molto alto e grande precisione non solo al tiro, ma anche dalla lunetta. Catturiamo numerosi rimbalzi offensivi e appoggiamo, ma nei minuti finali ci lasciamo prendere e commettiamo qualche fallo di troppo. Punteggio sul 27-8.

Così come nel primo quarto anche nel secondo troviamo fiducia l’uno nell’altro e con buone azioni riusciamo ad ottenere tiri ad alta percentuale e a essere determinanti in difesa. Anche qui nei minuti finali ci alleggeriamo e subiamo tre tiri dall’arco che riducono di netto il vantaggio, che resta comunque ampio. A metà partita siamo sopra sul 44-24.

Bisogna ritornare in campo come la squadra del primo quarto senza concedere nulla dopo la ripresa. Ci aspettiamo che gli avversari provino a recuperare in tutti i modi, siamo pronti a resistere e ad allargare il margine. Purtroppo in questa frazione perdiamo per alcuni minuti il controllo della partita con tante palle perse e falli che mandano ripetutamente Atletico Borgo in lunetta. Gli avversari arrivano anche a toccare il -9, ma riusciamo di nuovo ad incrementare prima dell’ultima pausa.

Nell’ultimo periodo di gara, dopo qualche minuto per tornare ad ingranare, riusciamo a uscire dalla situazione precedente e con tiri facili ci riportiamo in netto vantaggio. In attacco siamo pazienti e spesso riusciamo a trovare l’uomo libero sotto canestro per punti facili. La partita termina col tabellone che segna 81-60 a nostro favore.

Con questo arriva il settimo successo consecutivo che dà grande morale dopo due partite complicate e fondamentali per la classifica che ora ci vede al secondo posto. La squadra oggi era presente e nonostante qualche minuto di incertezza ha dimostrato che è in grado di giocarsi fino in fondo questo tipo di partite. Ora testa alla prossima contro Cento Sabato 25 al PalaVenturi.

Bravi ragazzi!!!