F.FRANCIA – NAZARENO CARPI  72 – 64  (17-22, 27-12, 14-20, 14-8)

F.Francia: Guzzetti 14, Marocchi 6, Sozzi 7, Venturoli 5, Lumini 3, Veronesi 4, Spinelli 7, Giovannitti 1, Bulanadi 2, Shetiwy 1, Marchignoli 6, Piovan 16. All. D’Atri, Vice Bosi

Nazareno Carpi: Fregni , Zanella 11, Ottaviano 10, Anselmo 4, Gavioli 11, Zanotti 2, Merighi 7, Salvarani 3, Rivaldi 1, Biagioni 15, All.Capelli, Vice Barberis

Veniamo da due sconfitte e certamente questa è l’occasione per rifarci e dimostrare chi siamo. Fatichiamo a ingranare inizialmente. Dopo un time-out richiesto nei primi minuti cambiamo atteggiamento e con discreti attacchi chiudiamo il primo quarto in svantaggio sul 17-22.

Siamo sotto, ma nel secondo periodo arriva la scossa. Creiamo un parziale letale fin da subito per gli avversari e concretizziamo dalla lunetta. Buoni attacchi, sebbene con qualche forzatura e palla persa contro il pressing avversario. A metà partita il tabellone scrive 44-34.

Il vantaggio non è poco, ma bisogna mantenerlo e mancano ancora due quarti al termine. Gli avversari alzano il ritmo e riportano la partita in parità grazie a rimbalzi offensivi e a canestri talvolta troppo semplici. La sfida si accende ed entrambe le squadre commettono svariati falli, segno di difese aggressive e lotta continua. Al terzo quarto il punteggio è di 58-54.

Ora si decide la partita. Inizialmente non troviamo un ritmo stabile in attacco con azioni affrettate e davvero tanti tiri veloci cercando di chiudere subito il match. Dopo qualche minuto la situazione è completamente pari e in attacco, dopo questo momento di disordine, ritroviamo l’inerzia e ci portiamo avanti. Partita che termina sul punteggio di 72-64.

Vittoria faticata, ma sicuramente che dà morale alla squadra dopo questo inizio. Avevamo grinta e voglia di tornare a vincere e in questa partita lo abbiamo dimostrato davanti al nostro pubblico. Ora testa alla prossima partita contro Modena Basket il 25 Novembre alle 19:00 ospiti a Modena.

Forza ragazzi!!!