F.FRANCIA – BASKET JOLLY RE  78-48

F.Francia; Marocchi 6, Sozzi 2, Venturoli 5, Gavina 7, Marcheselli 4, Lumini 5, Veronesi 8, Spinelli 2, Giovannitti 7, Bulanadi 5, Piovan 16, Radighieri 11. All. D’Atri, Vice Bosi e Tosini

Basket Jolly: Silvestri 2, Fioroni 4, Zampogna 10, Galluccio, Bertoni, Cagni 6, Davoli 6, Scandellari 1, Alboni, Zucchi 1, Bassi 18 . All. Iotti, Vice Morano

Veniamo da una serie di vittorie, di cui l’ultima contro Vignola dove abbiamo dato prova di una grande prestazione di squadra e alta intensità. Non riusciamo questa volta a entrare in partita e accenderci fin da subito, partiamo con sufficienza e perdiamo tanti palloni. Non sempre riusciamo a trovare la via del canestro commettendo varie infrazioni di passi, chiudendo il primo quarto solamente con una decina di punti.

Anche nel secondo periodo fatichiamo a passarci la palla e a trovare il varco giusto per la via del canestro. In difesa mandiamo ripetutamente gli avversari in lunetta, ma talvolta riusciamo anche noi a renderci pericolosi e subire svariati falli. Le imprecisioni di questi primi due quarti costano, chiudiamo il primo tempo con soli 22 punti segnati.

Dal terzo quarto sul campo diventiamo una squadra diversa: ritroviamo l’atteggiamento di gruppo e la fiducia che avevamo avuto qualche giorno prima a Vignola e la partita cambia. Spingiamo la palla cercando il contropiede facile, ma anche a gioco schierato riusciamo a costruire tiri e ad intenderci con assist. In difesa concediamo poco sperimentando anche la difesa pressing e catturando rimbalzi.

Nell’ultima frazione, ormai con l’inerzia della partita dalla nostra parte, continuiamo a giocare come sappiamo fare, evitando forzature e fretta nei passaggi sfruttando i secondi a disposizione. Con buone azioni e collaborazioni imponiamo il nostro ritmo sulla sfida e al termine della gara il tabellone ci vede vittoriosi col punteggio di 78-48.

Arriva dunque un altro successo, che sommato agli altri è il quinto per una squadra che sempre di più è in sintonia e nella quale ognuno riesce ogni volta a dare il massimo prima negli allenamenti poi in partita. Si è vista una grande reazione di gruppo dopo i primi due quarti, simbolo che ognuno ha qualcosa dentro di sé e insieme si può ribaltare l’esito di una partita.

Ora testa al prossimo match che sarà dopo la pausa natalizia l’11 gennaio in trasferta contro Universal Bk Modena.

Forza F.Francia !