F.FRANCIA – SALUS  79 – 72    (15-15, 22-20, 24-24, 18-13)

F.Francia: Martocchia, Pasqualini, Merola 6, Striano 8, Dall’Omo 11, Filocamo 8, Malagodi D., Turrini 22, Mazzacurati 16, Bonetti 4, Pallotti 4, Giardini. All. D’Atri

Salus: Daanouni 1, Monti 7, Dovesi, Polettini 13, Carbone 10, Milano 4, Bellassai 8, De Franco 5, Defila 13, La Porta, Buquir 2, Borsari 9. All. Di Nallo

Dopo la trasferta all’ombra delle due torri, la compagine di coach D’Atri si presenta nuovamente al pubblico del fondamentale PalaVenturi. 

Dopo il 15 pari del primo quarto, dobbiamo alzare il livello di concentrazione e cercare di aggiustare le situazioni al tiro rese sempre più difficili già dalla gestione della palla dopo la rimessa. Ma è solo nell’ultimo quarto che è premiato il nostro sforzo consentendoci di mettere altri due punti utili in cassaforte. 

Chapeau a Coach Di Nallo che ha cercato sin dal prepartita, con buon risultato visti i parziali, di spronare i suoi atleti, ottenendo una buona risposta in agonismo e volontà.

Complimenti anche a Coach D’Atri, mai contento del bicchiere mezzo pieno, che, accortosi delle difficoltà, ha fatto cerchio sul valore di appartenenza alla maglia; riuscendo alla fine a infondere sicurezza e aggressività, aggiudicandosi per giunta un tecnico per una presunta invasione di campo … Della serie….“Se avesse potuto sarebbe entrato anche lui nel rettangolo di gioco”. 

Anche in questa partita ottimo l’apporto dalla panchina, apparsa pronta e soprattutto decisiva dall’arco, consentendo un ampio turn over in vista del big match dell’11^ giornata.

La sfidante Salus non ha nulla da recriminarsi, anzi, forte del suo ottavo posto in classifica, ha saputo ricucire gli strappi ogni qualvolta cercavamo di scappare.

Forza ragazzi, questa sfida è servita a farci capire di camminare, anzi, di volare con i piedi sempre per terra. Di fare squadra e contare sul gruppo e non sul singolo.

Forza Francesco Francia!