F.FRANCIA – UNIVERSAL BK MODENA  78 – 47  (18-13, 18-11, 21-12, 21-11)

F.Francia: Guzzetti 9, Sozzi, Bragaglia, Venturoli 20, Lumini 3, Veronesi 7, Giovannitti 2, Bulanadi 1, Shetiwy 7, Marchignoli 2, Piovan 18, Radighieri 9. All. D’Atri, Vice Bosi e Tosini
Modena: Monti 2, Soldano 7, Ghinoi, Avantaggiato 1, Bianconi 2, Giacobazzi 2, Bakay 7, Capitani 10, Baraldi 2, Malagnino, Vescovini 14, Canalini. All. Pappalardo, Vice Menozzi

Si avvicina la fine del girone di ritorno e questa volta ci aspetta una sfida tosta visto anche il risultato di andata. Lo scorso 11 Gennaio a Modena avevamo fatto grande fatica, ma oggi siamo pronti a far risaltare i miglioramenti e fare una solida prestazione. Nel primo quarto partiamo forte subito sul 18-13.

Nel secondo periodo continuiamo la striscia positiva. Con buone azioni ma soprattutto passaggi al momento giusto, mettiamo in seria difficoltà la difesa. A metà partita siamo sul 36-24.

Siamo a +12, ma con una squadra di questo livello un tale vantaggio può spegnersi dopo pochi minuti. Così, dopo la pausa lunga, cerchiamo di limitare i loro giocatori più importanti e aiutarci nel reparto rimbalzi, oggi davvero fondamentali. Alla fine del terzo quarto siamo sopra 57-36.

Negli ultimi dieci minuti di gioco l’obiettivo è quello di non abbassare il ritmo, anzi continuare su questa intensità alzando ancora di più il livello. Perciò utilizziamo tutti i secondi a disposizione alternando schemi ad azioni di collaborazione e creatività individuale. La partita termina sul risultato di 78-47.

Tirando le somme del campionato fino a questo momento, senza dubbio questa è una delle migliori prestazioni a livello collettivo. Oggi ognuno dei dodici guerrieri si è saputo mettere in gioco per il bene della squadra.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 2 Aprile nel recupero in trasferta contro Jolly 2000 Reggio Emilia.

Forza ragazzi!