F.FRANCIA – MODENA BASKET 64 – 53 (15-7, 16-15, 17-13, 16-18)
F.Francia: Guzzetti 20, Sozzi 1, Bragaglia 4, Venturoli 2, Gavina 2, Marcheselli 7, Veronesi 2, Spinelli, Shetiwy 3, Marchignoli, Piovan 10, Radighieri 13 All. D’Atri, Vice Bosi
Modena: Franchini 6, Morini 16, Pellizzari 2, Marchi 3, Farioli 4, Franchini, Malavasi 1, Vaccari 8, Diaby 2, Cuoghi 7, Neri, Falco 4 All. Giuliani, Vice Merli, Cevolani
Partiamo col piede giusto, i primi minuti riusciamo a cogliere di sorpresa la difesa avversaria e con buoni tiri dall’arco ci portiamo subito sopra. Concediamo pochi punti, nonostante i tanti falli su tiro commessi. Al primo quarto siamo in vantaggio sul 15-7.

Bene ma non benissimo, le occasioni sono tante ma non siamo lucidi nel sfruttarle appieno e allargare il vantaggio. Non riusciamo a imporre del tutto il nostro gioco, ma solamente in parte e gli avversari si fanno sentire con numerosi rimbalzi in attacco e 1 contro 1 al ferro. A metà partita il punteggio è di 33-21.
Non è significativo il vantaggio all’intervallo, cosa che lascia un po’ di amarezza ma anche la voglia di rifarsi davanti a un’altra metà di partita ancora tutta da giocare. Nel terzo quarto ci rendiamo pericolosi e andiamo in lunetta svariate volte, ma commettiamo anche alcune imprecisioni che non sono da noi, quali infrazioni di passi e qualche episodio di palla persa. Punteggio sul 48-34.
Nonostante il vantaggio gli avversari sono sempre alle nostre spalle e non riusciamo a liberarcene, tantoché arrivano a toccare anche il -9 con buoni giochi sui blocchi. Noi cerchiamo di riprendere in mano il match ma commettiamo l’errore di avere troppa fretta che ci conduce a scelte sbagliate soprattutto nei momenti finali. La partita termina sul risultato di 64-53.
Sicuramente viste le prestazioni di squadra dell’ultimo periodo ci si aspettava una prestazione su un livello di intensità e di gioco più elevato. Ogni allenamento tutti cercano di aumentare il proprio livello di gioco alzando l’asticella, e di conseguenza aiutare allo sviluppo dell’intera squadra. Siamo pronti a rifarci e dimostrare chi siamo già Sabato 08 Marzo alle 18:00 contro Eagles Riva del Po sul campo avversario.
Forza Francesco Francia !