ANZOLA BASKET – F.FRANCIA   75 – 69 (21-21, 20-15, 14-18, 20-15)

Anzola: Parenti 16, Palmieri 7, Lambertini 14, Selva 4, Sassoni 9, Piccinelli 8, Dondi 1, Tommasi (Cap.) 9, Quitadamo, Mazzanti, Bonfigliuoli 2, Arbizzani 5. All. Rusticelli, Ass. Zagaria.

F. Francia: Guiducci, Guizzetti (Cap.) 21, Marocchi 17, Pappadia 3, Giovannitti 6, Vacchi, Petrillo, Veronesi 4, Venturoli 2, Marchignoli 4, Bulanadi 10, Marcheselli 2. All. Cicchelli, Ass. Branchini.

Penultima di andata contro l’imbattuta Anzola, entriamo in campo un po’ bloccati, in attacco abbiamo fretta di tirare e in difesa subiamo contropiedi su lanci lunghi dalla rimessa che portano avanti i padroni di casa sul punteggio di 8-2. Dopo il time out c’è un evidente cambio di atteggiamento e riacciuffiamo la partita con entrate tiri costruiti bene chiudendo il primo quarto sul 21-21.

Se ci impegniamo tutti in difesa e ci aiutiamo, riusciamo ad allargare il margine di vantaggio. Nel secondo quarto infatti ci portiamo subito avanti sul +5 subendo tanti falli e mettendo gli avversari in grossa difficoltà. In seguito al parziale ci spegniamo per qualche minuto, chiudendo il primo tempo in svantaggio sul 41-36.

Non è ancora deciso nulla nonostante il piccolo svantaggio poiché sappiamo che con le nostre capacità possiamo portarci di nuovo davanti come dimostrato nel primo quarto. L’atmosfera è molto tesa e ci facciamo trascinare dalla situazione e dalle emozioni commettendo un antisportivo e un tecnico. Anzola dopo l’intervallo è tutta schiacciata in area, per questo non riusciamo a procuraci buoni tiri ma continuiamo a subire tanti falli e andare in lunetta. Terza frazione che termina sul 55-54.

L’ultimo periodo è una vera e propria lotta per aggiudicarsi la sfida, l’esito non è ancora minimamente deciso. Nei primi minuti si resta punto a punto, poi riusciamo anche a portarci sul +3. Nel finale però, subiamo le loro penetrazioni e successivamente la bomba del +4 a loro favore che ci spezza le reni. Con 32 secondi da giocare tentiamo di costruire un’azione veloce ma non va, vittoria di Anzola sul 75-69.

Nonostante la sconfitta è stata una grande prestazione che ha fatto vivere una partita emozionante e combattuta. Lo spirito di squadra si è visto sia in campo sia in panchina, così come si sono visti miglioramenti rispetto all’inizio stagione, arrivando a giocarcela fino all’ultimo con la prima in classifica.

Forza ragazzi!!!