LIBERTAS S.FELICE – F.FRANCIA   48 – 104 (8-23, 6-28, 16-31, 18-22)

Libertas: Claravalli 3, Ursua 5, Sebastian, Bulaon, Espiritu 19, Arlotti 4, Barbi, Pupolirio 5, Ciccone, Zicchino 2, Stekhnovyc 3, Corrado (Cap.) 7. All. Lensi.

F. Francia: Guiducci 3, Guzzetti (Cap.) 18, Marocchi 11, Pappadia 3, Giovannitti 2, Vacchi 4, Veronesi 16, Venturoli 8, Enriquez 4, Marchignoli 14, Bulanadi 7, Marcheselli 13. All. Cicchelli, Ass. Branchini.

Conosciamo gli avversari, sappiamo che possono fare zona e non siamo abituati al loro tipo di campo, ma nonostante ciò entriamo determinati e da subito pronti a creare un bel parziale, arrivando prima sull’ 1-7, poi incrementando il vantaggio per chiudere il primo quarto sul 8-23.

Sfruttiamo il contropiede per sorprendere i padroni cdi casa non dar loro il tempo di riorganizzarsi in difesa, dominando ai rimbalzi e correndo da una parte all’altra del campo. Dettiamo il ritmo della partita e con tanti punti chiudiamo all’intervallo sopra sul 14-51.

Nel terzo quarto entriamo troppo leggeri e superficiali in campo, non riusciamo a concretizzare e inventiamo azioni in attacco poco produttive, perdendo anche palloni e subendo in difesa. Dopo il time-out ritorniamo a giocare come prima e riprendiamo il controllo della partita che ci era sfuggito per qualche minuto. A fine periodo si vede sul tabellone un 30-82.

Ultima frazione con la partita che sembra già scritta, le due squadre continuano ad attaccare e Libertas ci costringe a spendere molti falli andando numerose volte in lunetta. Continuiamo a realizzare punti e a non regalare punti facili, chiudendo definitivamente la sfida sul 48-104.

È stata una vittoria con grande scarto, ma ora non ci dobbiamo sedere sugli allori, soprattutto visto il prossimo avversario che si presenta piuttosto ostico. Godiamoci sì il risultato, ma pensiamo già alla prossima partita cominciando dagli allenamenti di questa settimana, per arrivare preparati al meglio.

Forza Francesco Francia !