A. DIL.BK POL. CASTELFRANCO E. – F.FRANCIA 41 – 65 (17-23, 5-17, 13-9, 6-16)
Castelfranco E.: Bianconi, Colangeli, La Duca 5, Cocchi 2, Samoggia 2, Passuti 7, Morotti 7, Palmieri 9, Bologna 3, Gevenini, Popoli 6. All. Ansaloni
F.Francia: Veronesi 7, Cavallina 7, Beccari 2, Brighenti 12, Balotta 3, Kindt 4, Patella 3, Landi, Mengoli 3, Imbonati 14, Pedini 10. All. Mazzetti, Vice Vignoli.
Decima giornata di andata, recuperiamo l’incontro che si sarebbe disputato il 23 Gennaio e partita infrasettimanale.
Finalmente possiamo disporre di tutti gli atleti con cui siamo partiti all’avventura di questo campionato, tranne Bettini infortunatosi alla caviglia la scorsa settimana durante l’allenamento. Forza Betto, ti facciamo un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione e tornare presto a vederti calcare il campo con le tue lunghe falcate da un canestro all’altro.
Palla a due ore 20:30, la prima azione di gioco è ad opera dei padroni di casa che sfruttando un blocco cieco portano La Duca a un bel taglio sotto canestro mancando però di poco la conclusione, primo rimbalzo per Imbonati. Azione d’attacco dei ragazzi capitanati da Balotta con una serie di passaggi sul perimetro, Veronesi termina con una bella penetrazione portando a casa il fallo sul tiro. In lunetta concretizza un buon 2 su 2 portandoci in vantaggio. Il primo periodo si conclude con un discreto livello di energia da entrambe le parti, la spuntiamo per poco complici tre contropiedi nati dai rispettivi rimbalzi in difesa.
Inizio seconda frazione con possesso a nostro favore, ci mettiamo ancora più energia soprattutto in difesa, capitalizzando una buona serie di recuperi con altrettanti rimbalzi sia in attacco sia in difesa. Tutto questo porta l’aumento del vantaggio sugli uomini bianco-verdi dandoci una più tranquilla serenità negli schemi di gioco.
Purtroppo il troppo stroppia. Inizio della terza frazione decisamente con la testa fuori dal campo. Troppi errori anche banali portano poi anche a non concretizzare con il più facile dei canestri, appoggio di tabella ma anziché centrare il cerchio arancione la palla va oltre. I ragazzi allenati da Ansaloni ne approfittano, cercando di ricucire il divario, i nostri guardano e cercano una debole reazione, ma invano, infatti il terzo periodo come parziale lo perdiamo.
Ultimo quarto e Coach Mazzetti ricompatta la squadra che per fortuna si fa trovare pronta. Ritroviamo una buona aggressività in difesa che ci permette di trovare anche delle buone soluzioni in attacco, una degna di nota è l’assist di Pedini a Beccari che ringrazia realizzando da sotto canestro. A chiudere definitivamente il match, arriva la ciliegina sulla torta a due minuti dalla fine con la bomba di tabella da parte del capitano Balotta.
Poco tempo per i festeggiamenti. Sabato si torna in campo per affrontare un avversario a noi ostico, ma finalmente si torna a vedere quella grinta che avevamo lasciato lo scorso autunno.
Forza ragazzi, forza Francesco Francia Pallacanestro.