CASTELLARANO BK – F.FRANCIA 58 – 41 (14-17, 22-7, 9-10, 13-7)
Castellarano: Maccaferri, Fornari 9, Rapuano, Schenetti (Cap.) 12, Ori, Cuoghi 1, Parise 2, Rago 20, Rossi, Casoni 4, Meglio 10. All. Ambrosi.
F.Francia: Ramponi, Calza 2, Bontempo (Cap.) 9, Evangelisti 1, Tommasini 6, Stroppa 1, Legrottaglie 5, Morales 1, Ricci 8, Tugnoli 2, Baldi 6, Criaco. All. Cicchelli, Vice Grossi.
Manca il cambio di passo, manca quel salto di continuità e di conseguenza di qualità che permetterebbe ai nostri ragazzi di raggiungere quel livello di squadra necessario per raccogliere soddisfazioni ben maggiori, pari alla quantità di lavoro che viene effettuata in allenamento, ma ora servirà una svolta soprattutto mentale.
Questa volta, partiti bene nel primo quarto chiudendo in vantaggio di 3 lunghezze sul 14-17, le difficoltà sono emerse nel secondo, subendo un 22-7 di break che ha permesso ai padroni di casa di prendere il vantaggio con un netto +12, 36-24, ma soprattutto fiducia.
Testa a testa nel terzo quarto, riuscendo a tenere meglio in difesa ma continuando a faticare in attacco, per un parziale di 9-10 che purtroppo ci ha permesso di recuperare soltanto una lunghezza, 45-34, nell’ultimo non siamo mai riusciti a fare canestro, fermandoci a 7 punti, lasciando così a Castellarano chiusura e vittoria.
Il potenziale della squadra c’è, lo si è visto più volte, mancano però continuità, concretezza, ma soprattutto la convinzione e la fiducia in sé stessi. Come fare per riuscire ad ottenerle? Ascoltare di più tutto quello che viene detto in allenamento da Ivan Cicchelli e Davide Grossi, è quella la chiave principale.
Forza ragazzi, non mollate!