F.F.FRANCIA – SASSUOLO  45-51 (8-21, 14-11, 16-10, 7-9)

F.Francia: Assirelli 5, Lorenzini 11, Tassoni (cap.) 11, Vacchi 7, Priori, Enriquez 1, Rivera, Cuppi 6, Martocchia 2, Oliva 2. All. Branchini

Sassuolo: Santonione 15, Srisser 5, Guidelli 5, Pagliani (cap.) 7, Rossi L 12, Rossi T, Muratori, Soliani 7. All. Calzoni

La partita si apre con un primo quarto da rivedere, concediamo troppo in difesa e nella metà campo offensiva non c’è lucidità, la palla gira poco e le poche occasioni create non vengono finalizzate al meglio.

Nel secondo periodo si vede un accenno di reazione, riusciamo a recuperare qualche lunghezza e facciamo andare le gambe in difesa. Ma ancora non siamo abbastanza lucidi offensivamente e lasciamo qualche punto per strada.

Si rientra dagli spogliatoi determinati, ingraniamo la marcia e iniziamo a giocare di squadra, finalizziamo bene in attacco e in difesa concediamo molto poco, e senza farci spaventare dalla difesa a zona effettuata in quei 10 minuti.

Nonostante ciò si fanno sentire i troppi errori dalla lunetta. Però continuiamo a lottare e con delle difese intense e una tripla allo scadere del terzo quarto ci avviciniamo sempre di più.

L’ultima frazione sembra un copione di quella precedente. Ma la squadra avversaria è più brava di noi a sfruttare le occasioni concesse dai nostri errori e subiamo un’amara sconfitta.

Forza ragazzi, testa alla prossima !