GB INSPORT – F.FRANCIA       57 – 92  (14-29, 9-18, 18-20, 16-25)

GB Insport: Iacide, Pasqualini 2, Sbaiz Vandem 2, Spinola (Cap.) 15, Mazzanti 12, Alvisi 6, Innocenti 1, Casadio 7, Dini 4, Danari 8. All. Gatti.

F. Francia: Cheli, Guiducci, Guzzetti 21, Marocchi 19, Vacchi, Petrillo, Veronesi 7, Cassanelli, Venturoli 12, Marchignoli 12, Bulanadi 7, Marcheselli 14. All. Cicchelli.

Il match si indirizza subito dalla nostra parte e in poco più di 2 minuti appoggiamo un parziale di 9-2 che costringe gli avversari al time-out. Continuiamo ad attaccare al ferro e spesso scarichiamo fuori dall’arco per un tiro da tre che il più delle volte riusciamo a concretizzare. Primo quarto che termina 14-29, grazie al nostro attacco che segna tanti canestri giocando di squadra.

Nel secondo periodo continuiamo a questo ritmo e riusciamo ad attaccare con decisione l’alternanza tra zona e difesa a uomo della squadra avversaria, salvo una serie di contropiedi che subiamo ingenuamente. A metà partita siamo sopra sul 23-47.

Nel terzo quarto non riusciamo ad avere un forte impatto come nelle frazioni precedenti, a partire dalla difesa; cerchiamo troppo spesso la palla finendo per fare fallo. Andiamo velocemente in bonus e gli avversari segnano quasi tutti i punti del quarto su tiri liberi, per azioni ottenute dal loro schema con un blocco cieco dal lato debole. Punteggio sul 41-67.

Cerchiamo infine di muoverci di più senza palla con dai e vai, tagli, corse e lotte su ogni rimbalzo. Iniziamo ad aiutarci in difesa anche con la voce recuperando palloni velocemente per condurre il contropiede riuscendo a sorprendere la zona. Così facendo, otteniamo la vittoria sul risultato di 57-92.

Altra vittoria contro una squadra da non sottovalutare in cui siamo entrati mentalizzati e concentrai fin dall’inizio supportandoci a vicenda, sempre.

Iniziamo dunque il nuovo anno con una vittoria, la terza di fila, confermando il terzo posto, ma adesso testa alla prossima gara importantissima contro la prima in classifica, Anzola.

Forza Francesco Francia !