F.FRANCIA – GB INSPORT  98 – 51  (29-10, 16-14, 34-11, 9-18)

F.Francia: Guzzetti 17, Marocchi 19, Pappadia 8, Vacchi, Veronesi 8, Cassanelli, Venturoli 11, Enriquez, Bulanadi 8, Marcheselli 16, Marchignoli 9. All. Cicchelli

GB Insport: Pasqualini 6, Spinola 5, Alvisi 13, Innocenti 8, Casadio 4, Dini 10. All. Gatti

Iniziamo la partita come una vera squadra, giriamo molto la palla in attacco e cerchiamo di penetrare con scarichi mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria proprio nei primissimi minuti di gioco. Da questo attacco derivano tanti punti, molti dei quali vengono concretizzati anche da rimbalzo offensivo. In difesa siamo solidi e concediamo poco se non qualche tiro libero. Primo quarto che termina sul 29-10.

Già considerevole il vantaggio, ma è solamente il primo quarto. Nel secondo periodo caliamo leggermente il ritmo della partita e concediamo qualcosina in più, ma riusciamo comunque a correre velocemente in contropiede con pochi palleggi. In difesa subiamo soprattutto dall’arco dei 3 punti, ma concludiamo sul 55-24.

Nel terzo quarto continuiamo a migliorare il nostro gioco contro la zona, riuscendo a trovare l’uomo libero sotto canestro varie volte; in più anticipiamo o rubiamo tanti palloni che si trasformano il più delle volte in appoggi facili, simbolo di una difesa aggressiva e attenta. 89-35.

La partita è pressoché già scritta ma vogliamo continuare a dare il massimo come nei quarti precedenti per usare queste occasioni per migliorare collettivamente come squadra e stimolarci a dare sempre il 100%. Non riusiamo però a essere molto concreti, attacchiamo il ferro ma non sempre è la soluzione giusta e il passaggio in scarico non c’è. Concludiamo la partita sul 98-51.

Questo match è la prova che non bisogna prendere nessuna sfida sottogamba e siamo stati bravi a dimostrarlo dato l’atteggiamento dei minuti iniziali che è rimasto per tutto il corso della partita. Continua con questa vittoria continua la striscia positiva del girone di ritorno, ma non vogliamo di certo che si interrompa con la prossima partita in cui sfideremo la prima classificata Anzola.

Forza ragazzi!!!