CVD – F.FRANCIA 35 – 82 (4-26, 10-19, 10-20, 11-17)
CVD Basket: Franzoni 6, Nativi, Vicariucci 2, Biondi, Morando 7, Delucca 2, Hall, Steri 8, Trotta 9, Bondi, Guevarra, Rubini 1. All. Rossi
F.Francia: Cavallina 15, Beccari 4, Franceschini 11, Brighenti 9, Kindt, Bettini, Patella 9, Landi 4, Mengoli 9, Imbonati 17, Pedini 4. All. Mazzetti, Vice Vignoli
Partita sempre in controllo da parte dei nostri, che per una volta sono partiti con più sicurezza nei propri mezzi, cosa che non eravamo per niente abituati a vedere. Finalmente sono state prese le misure contro l’ostica difesa a zona 2-3 degli avversari.
Notizia degna di nota e piacevole, la presenza di ben 2 arbitri di cui uno ammirabilmente giovane. Questo è di buon auspicio in un settore, quello giovanile a livello provinciale, dove c’è una forte carenza.
Bettini, ancora una volta presente, bene, la caviglia sta migliorando sempre di più, forza Nicolò. Altra bella notizia è che anche la schiena di Pedini sembra non dare più fastidio al giovane atleta che per l’incontro, vista l’assenza di Balotta, ha ereditato la fascia da capitano.
Contro la difesa a zona bisogna essere molto precisi da fuori area e quest’oggi abbiamo avuto un Cavallina quasi chirurgico, con ben 5 su 8 dall’arco dei 6 metri e settantacinque, molto bene Fede.
Landi da vero centro in mezzo all’area, altro punto debole della difesa 2-3, ha dispensato ben 10 assist, tutti nati o su ribaltamento verso il lato debole, o dal taglio dei compagni sotto canestro. Citiamo altro dato importante: i 25 rimbalzi di Imbonati che ci hanno permesso di partire in contropiede se in difesa oppure gestire extra possessi se in attacco.
A fine gara l’elogio da parte di coach Mazzetti, al di là del punteggio, ha visto finalmente giocare di squadra, ribadendo che il gioco tutti insieme è più efficace e può portare anche a soddisfazioni.
Dai ragazzi, ora non bisogna adagiarsi sugli allori e rimanere concentrati per avere ancora maggiore sicurezza e incisività sia in allenamento ma soprattutto in partita.
Altre foto nella galleria della squadra.
Forza ragazzi, Forza Francesco Francia !