SC BK SAMOGGIA – F.FRANCIA  37 – 112  (9-38, 13-24, 6-29, 9-19)

F.Francia: Cheli, Guiducci 4, Guzzetti 15, Marocchi 2, Vacchi 8, Petrillo 4, Veronesi 19, Venturoli 24, Marchignoli 18, Signaroldi 8, Bulanadi 12, Coli.

SB Samoggia: Vanzini 6, Vecchi 4, Ferrante 2, Paolinelli, Burgadello, Farza, Lorenzini 3, Mazzucchi 7, Malferrari 3, Trombelli 12.

Il primo quarto è quello determinante per vedere se abbiamo imparato la lezione di non sottovalutare nessuna partita, ma dando il massimo in ogni azione e in tutti i minuti a disposizione. Attacchiamo quasi sempre il ferro creando vantaggi considerevoli e concludendo da distanze ravvicinate in situazioni di 2 contro 1. Sfruttiamo molto il contropiede e il giro palla veloce per portarci sopra subito sul 9-38.

Risultato del primo parziale più che positivo, ma di canestri con pochi palleggi e passaggi smarcanti su tagli se ne sono visti pochi. Perciò giochiamo a testa alta con passaggi in post e i soliti contropiedi o palle rubate. In difesa a volte ci facciamo ingolosire nel cercare di deviare un pallone, ma nel complesso facciamo un discreto lavoro. Secondo quarto che termina sul 22-62.

La partita è oramai praticamente scritta, ma continuiamo a giocare con il ritmo e l’intensità dei quarti precedenti, concretizzando questa volta anche tiri da 3 e dalla media con buone scelte e passaggi sicuri. In difesa siamo bravi a concedere poco e ci portiamo avanti sul 28-93.

Nell’ultimo quarto la partita resta pressoché invariata, per qualche minuto restiamo bloccati sul punteggio di 99-35, forse perché nessuno vuole portare le paste! Scherzi a parte, riusciamo a giocare di squadra e tutti riescono a trovare il proprio spazio in ogni azione, chiudendo la partita sul punteggio di 37-112.

Buona vittoria e buona prova di riscatto dopo la scorsa partita che ha fatto male, ma ci ha dato la spinta per fare ancora meglio in questa e in tutti i prossimi appuntamenti di campionato. Ora testa alla prossima sfida contro Libertas San Felice.

Forza ragazzi!!!