F.FRANCIA – LIBERTAS SAN FELICE       99 – 26   (16-7, 40-6, 24-9, 19-4)

F.Francia: Guiducci 3, Guzzetti 7, Marocchi 8, Vacchi 1, Petrillo, Veronesi 18, Cassanelli 5, Venturoli 19, Enriquez 4, Bulanadi 24, Marcheselli 4, Coli 5. All. Cicchelli

Libertas: Zecchi, Barbi 2, Sandri, Strignani 3, Fiore 2, Corrao, Ciccone 8, Espiritu 8, Habtemairan 1, Sternouych 1. All. Lensi

Questa volta l’atteggiamento con cui entriamo in campo sembra essere tornato quello della sufficienza, almeno nei primi 5 minuti di gioco. Non riusciamo a penetrare e a concretizzare soprattutto tiri da sotto che ci portano sul punteggio di 12-7. Compreso che i punti sono davvero pochi, cerchiamo di rimboccarci le maniche chiudendo il primo quarto sul 16-7.

 Punteggio più basso rispetto le aspettative, ma nel secondo quarto arriva la svolta: riusciamo a segnare in contropiede sorprendendo la zona avversaria e tiriamo con buone percentuali anche dall’arco dei tre punti. In questo quarto realizziamo addirittura 40 punti, portandoci sul 56-13 a metà partita.

Sembra che l’atteggiamento sia tornato a essere quello competitivo e determinato anche contro le squadre con problemi di classifica. Con una buona circolazione di palla sulla zona e penetrazioni riusciamo a giocare di squadra e aiutarci l’un l’altro. Talvolta in questo quarto concediamo qualcosa di troppo finendo per portare gli avversari in lunetta. Terzo quarto che termina su un buon 80-22.

Non tanto da dire sull’ultima frazione di partita, continuiamo a segnare e al termine della sfida ci assicuriamo la vittoria sul 99-26.

Resta un po’ quell’amarezza dei primi 5 minuti che ci avrebbe sicuramente assicurato di oltrepassare i 100 punti; ma arrivare a superare quella soglia non è l’obiettivo. L’obiettivo è quello di cercare di migliorarsi sempre, e quando abbiamo la possibilità di giocare contro squadre con le quali possiamo fare esperienza nel gioco di squadra, bisogna sfruttarle.

Forza Francesco Francia !