POL MASI – F.FRANCIA  69 – 87   (17-21, 16-20, 13-24, 23-22)

F.Francia: Cheli, Guzzetti 17, Marocchi 14, Giovannitti 10, Vacchi , Petrillo, Veronesi 15, Venturoli 9, Marchignoli 7, Signaroldi, Bulanadi 15, Coli. All Cicchelli

Masi: Barbieri 14, Albertazzi 2, Bruni 6, Lenzi, Ceruti, Cleopacco, Santoli, Catapano 4, Altanese 12, Bezzi 10, Petroncini, Adani 16. All Mascagni

Partiamo subito forte dalle primissime azioni con 2 tagli che spezzano la difesa e rubano due canestri facili, segno di determinazione e che la squadra c’è. Presto anche gli avversari si sbloccano e riportano la partita in parità. Con buone penetrazioni e scarichi da tre chiudiamo il primo quarto in vantaggio sul 17-21.

Alcune cose buone si stanno vedendo, e c’è bisogno di più freddezza e decisioni sicure con arresti senza gettare via il pallone. Discreto il lavoro difensivo sulla serie di blocchi e consegnata avversaria, che talvolta si tramuta in palloni recuperati. Non sempre invece siamo efficienti al rimbalzo preparandoci subito al contropiede veloce trovandoci in sotto numero nel pitturato dopo il tiro. Secondo quarto che termina sul 33-41.

Una buona prova nei primi due periodi che si consolida pienamente nel terzo quarto in cui diamo la svolta definitiva alla partita. Dopo un parziale iniziale, riusciamo ad attaccare di squadra la zona avversaria e a collassare in area ad ogni penetrazione. Siamo costanti azione dopo azione e portiamo il match dalla nostra parte sul 46-65.

Notevole il vantaggio costruito che però sembra perdersi nei minuti finali dell’ultimo quarto di gara, in cui siamo assenti in difesa spendendo spesso fallo e in attacco non segniamo con ritmo. Dopo il time-out e un attimo di riassestamento concludiamo la partita e ci assicuriamo questa vittoria sul punteggio di 87-69.

Sicuramente una delle partite più competitive del girone di ritorno e non abbiamo affatto deluso le aspettative. Ancora una volta entriamo sin da subito preparati e focalizzati, ottenendo una vittoria di squadra, la terza consecutiva. Adesso però, testa alla prossima per una partita tosta contro CVD.

Forza ragazzi!!!