F.FRANCIA – CVD  75 – 70   (17-20, 23-25, 23-16, 12-9)

F.Francia: Guiducci, Guzzetti 20, Marocchi 8, Pappadia 2, Giovannitti 10, Vacchi, Veronesi 8, Venturoli 4, Marchignoli 2, Signaroldi 3, Bulanadi 12, Marcheselli 8. All. Cicchelli

CVD: Cresta 2, Pedrini, Gnudi 14, Neri 7, Argentieri 6, Dall’omo, Kosen, Diconza 3, Taglioli, Radighieri 25, Gavina 11, Rivaldi 2. All. Guidetti

La partita è ardua e combattuta fin dai primi minuti, entrambe le squadre partono aggressive dai due lati del campo pronte ad avere un forte impatto sin da subito. Con un discreto giro palla riusciamo a concretizzare tiri derivati da buone scelte, ma commettiamo tanti falli; al termine del primo quarto siamo sotto per 17-20.

Gli avversari non intendono di certo mollare e continuano a fare la loro zona press a tutto campo, ma ci siamo preparati bene e con pochi palleggi e tanti passaggi riusciamo a correre ed essere già sotto canestro. Subiamo però nel fattore rimbalzi, che regala alcuni possessi offensivi in più agli avversari che il più delle volte riescono a sfruttare. A metà partita il punteggio è di 40-45.

Questa volta la scossa arriva subito dopo l’intervallo e partiamo carichissimi dal terzo quarto in poi grazie all’ottimo giro palla e azioni costruite insieme che ci permettono di arrivare per un momento anche a +7. Gli avversari provano la zona, che inizialmente non riusciamo ad attaccare come dovremmo, ma poi con contropiedi e tiri da 3 ci portiamo sul 63-61.

L’ultimo quarto è tutto da giocare e vivere dato che bisogna essere bravi a gestire il loro pressing e la zona 3-2. Partiamo subito forte anche stavolta, nel frattempo le due squadre cercano di organizzare l’attacco nei minuti finali per trovare il tiro migliore e proprio qui noi commettiamo qualche fallo di troppo che porta la partita sul 68-68. Contro la zona siamo ben schierati e dopo vari passaggi insacchiamo la bomba che segna la partita. Gli avversari tentano il recupero veloce ma non va, vittoria per noi sul 75-70.

Davvero una grande prestazione, ci portavamo dentro la brutta partita d’andata e la voglia di rifarci è emersa tutta in campo. Buona reazione di squadra contro i terzi in classifica e così continua la striscia di vittorie che ora fanno 4.

Testa alla prossima partita contro Vergato.

Bravi ragazzi, forza Francesco Francia !!!