CVD – F.FRANCIA     78 – 58 (20-18, 18-12, 9-20, 31-8)

CVD: Cresta 9, Pedrini 7, Gnudi 15, Neri 9, Argentieri, Dall’Omo 2, Guidetti, Di Conza 18, Musatti, Gavina 18, Demola, Rinaldi. All. Guidetti.

F.Francia: Cheli, Guzzetti (Cap.) 11, Pappadia 3, Giovannitti 3, Vacchi, Petrillo 1, Veronesi 11, Venturoli 7, Enriquez, Marchignoli 13, Bulanadi 2, Marcheselli 7. All. Cicchelli, Ass. Branchini.

Entrambe le squadre cominciano bene la partita con buona intensità e numerosi avvicendamenti sul vantaggio, noi cerchiamo di allargare il margine con contropiedi e penetrazioni. Gli avversari rispondono a tono e, riuscendo a servire molti tagli dal lato debole, si portano in vantaggio sul 20-18 alla fine del primo quarto.

Conosciamo già questa squadra data l’amichevole con esito più che positivo, e c’è voglia di prendere in mano la partita e di controllarla. In questa frazione, però, siamo meno duri degli avversari e un po’ troppo superficiali, chiudiamo il secondo periodo sul 38-30.

In attacco migliora il ritmo e concretizziamo partendo da ottime difese. Un po’ troppi palloni persi, però, per il raddoppio a tutto campo avversario. Il terzo quarto termina sul 47-50.

La strada sembra quella giusta e sembriamo essere entrati del tutto in partita, ma poi torniamo sufficienti e con lo stesso ritmo dei primi due quarti. Colpa di alcune ingenuità, ci disconnettiamo mentalmente dal match proprio sul più bello e prendiamo canestro a ogni azione. Risultato finale sul 78-58.

Questa sconfitta ce la meritiamo dopo una brutta prestazione di squadra, aiuta a tornare con i piedi per terra dopo tre vittorie. Un po’ di delusione e rimorso della partita ci fanno bene per mettere ancora più grinta e voglia di ogni allenamento, per lavorare tanto chiedendo di più da noi stessi. Nelle prossime partite dobbiamo dimostrare che non è la sufficienza a caratterizzarci e neanche le scuse, ma la voglia di vincere e di migliorare.

Forza ragazzi!!!