F.FRANCIA – POL MASI      74 – 69 (24-19, 21-19, 15-12, 14-19)

F.Francia: Cheli ne, Guiducci, Guzzetti (Cap.) 16, Giovannitti 6, Vacchi 2, Petrillo 2, Veronesi 7, Priori, Venturoli 11, Marchignoli 10, Bulanadi 11, Marcheselli 9. All. Cicchelli, Ass. Branchini.

Masi: Selleri 4, Barbieri 13, Missimi 2, Palmieri 12, Bruni (Cap.), Lenzi, Ceruti, Cleopazo, Catapano 11, Altanese 11, Bezzi 8, Adani 8. All. Mascagni.

La partita comincia in equilibrio, creiamo azioni con passaggi ed entrate, ma siamo indecisi nelle penetrazioni al ferro e nei movimenti in campo. In difesa lasciamo troppo spazio agli avversari ma piano piano alziamo il ritmo e concretizziamo canestri portandoci sul 24-19.

Nel secondo quarto giochiamo con superficialità difensiva e sbagliamo qualche passaggio di troppo. Subiamo 5 bombe consecutive ma nonostante ciò riusciamo a mantenere il vantaggio e chiudiamo il primo tempo sul 45-38.

L’avversario non è da sottovalutare, lo abbiamo visto nel secondo quarto, ma sappiamo bene che possiamo dare di più e allargare ancora il vantaggio per portare la partita completamente dalla nostra parte. Entrambe le squadre non riescono a essere efficaci al tiro ma difendono forte senza concedere nulla. Terzo quarto che termina sul 60-50.

Nell’ultima frazione entriamo in campo con la volontà di piazzare un bel parziale e chiudere la sfida, ma non riusciamo pienamente a prendere un distacco significativo, ma sufficiente per distrarci nei minuti finali e subire punti con canestri troppo facili. La partita termina sul 74-69.

Non una delle nostre migliori partite, ma ci serve per capire quali sono i punti su cui lavorare con impegno e dedizione per diventare giocatori migliori e migliorarci sempre di più ad ogni allenamento.

In ogni caso si tratta della terza vittoria consecutiva che dà morale alla squadra e ci prepara per la prossima importante partita contro CVD.

Forza ragazzi!!!