F.FRANCIA – SG FORTITUDO 74 – 59

F.Francia: Legnani 1, Guidotti 12, Invernizzi 15, Guidi 3, Messina 6, Pellegrini 6, Marzatico 10, Penna 16, Straforini 2, Mascagni 3, Giorgi. All. D’Atri

SG Fortitudo: Lombardo 3, Modella 11, Pennacchia 8, Selvatici 5, Webber 4, Davide 6, Morara 5, Bondioli 4, Marani 2, Balducci, Barbieri 6, Resca 6. All. Catrambone

A soli tre giorni dalla vittoria in casa della BSL i ragazzi di coach D’Atri, con la grave assenza di Barbato (ancora auguri!), ospitano la temibile formazione di SG Fortitudo, in uno scontro diretto per la zona playoff. 

Ma Capitan Pellegrini e i suoi compagni, sostenuti dagli amici ultras, non dimostrano alcuna paura e aggrediscono il match con la testa giusta, limitando, con un’ottima difesa, il forte attacco fortitudino e guadagnando già un buon distacco nel primo quarto.

Tutti schierati in campo e tutti con il coltello tra i denti, i nostri ragazzi non mollano un centimetro anche nel secondo e terzo quarto e riescono a rintuzzare i diversi tentativi di rientro degli avversari che più volte tornano a 3 punti di svantaggio ma, a turno, Invernizzi, Guidotti e compagni trovano triple importanti (alla fine sarà 52% la percentuale di realizzazione dalla distanza) che ricacciano indietro gli avversari.

Entriamo nell’ultimo adrenalinico quarto e la musica non cambia, manteniamo sempre un vantaggio sufficiente che diventa addirittura ampio nel finale di gara in cui chiudiamo con 15 punti di scarto, con l’ultimo canestro su palla rubata di Penna.

Una vittoria esaltante di un gruppo che non smette di stupire, che non molla mai, che ha quasi sempre la giusta umiltà per affrontare chiunque e trova risorse in tutta la panchina (tutti gli 11 disponibili in campo e 10 giocatori a punti!) ben guidato da uno staff tecnico (D’Atri, Mazzucchi, Folli) di rara qualità.

Bravi ragazzi !!