F. FRANCIA – MODENA BASKET 81 – 38
F.Francia: Legnani 7, Guidotti ne, Invernizzi 9, Guidi 2, Messina 12, Pellegrini 10, Marzatico 22, Penna 14, Straforini 6, Mascagni, Vignoli ne, Balducci. All. D’Atri
Modena Basket: Rahova S. 8, Tassoni. 1, Rahova L., Ilao, Napolitano, Bonfreschi 2, Tarsitano, Marra 23., Marino 2, Incalza 2, Asare. All. Freddi.
Dopo la trasferta vittoriosa su Castiglione Murri in una partita non bella di cui ricordiamo solo i 23 punti di Penna, i ragazzi di coach D’Atri tornano in campo ospitando Modena Basket.
Una partita sulla carta alla nostra portata in cui il rischio maggiore è quello di prendere la gara sottogamba. Questa volta i ragazzi entrano in campo con la testa giusta, ben decisi ad aggredire la partita sin dal primo quarto.
Buona intensità difensiva, contropiedi veloci e un inconsueto dominio sotto canestro (51 rimbalzi contro 24 la dicono lunga sulla differenza di fisicità) segnano da subito un distacco difficile da colmare per nostri avversari che pure si battono orgogliosamente.
Da segnalare il buon esordio del 2003 Balducci “in prestito” dalla Under19 Silver, viste le perduranti assenze di Barbato e Giorgi.
Una bella vittoria in una gara sempre in controllo che conduce i ragazzi ad una settimana molto impegnativa in cui affronteranno tra lunedì e mercoledì Reggio e Masi, prima e seconda nel girone: due sfide delicate che misureranno il percorso di crescita della squadra che siamo certi scenderà in campo senza paura e senza risparmiarsi.
Grinta e coraggio ragazzi!