F.FRANCIA – VIS PERSICETO    95 – 73

F. Francia: Legnani 4, Guidotti 2, Invernizzi 29, Guidi 2, Messina 5, Pellegrini 13, Marzatico 22, Penna 11, Straforini 2, Mascagni 5. All. D’Atri.

Vis Persiceto: Rando L. 20, Francia T. 19, Morselli T. 16, Sighinolfi M. 8, Palmieri A. 7, Tommasino L. 2, Scagliarini M. 1, Bussolari A., Felicani F. All. Sacchetti.

Tornano in campo gli Under19 Gold per dare continuità al momento positivo, ancora privi di Barbato e oggi anche di Giorgi. Avversario di turno è Vis Persiceto, che all’andata ci ha sorpreso imponendoci la prima sconfitta in campionato.

Il minuto di silenzio iniziale in ricordo degli amici Vincenzo Palazzolo e Claudio “Moses” Gambini è toccante, sia in campo sia sugli spalti.

L’avvio della partita conferma che anche in questo caso la sfida non sarà facile, Persiceto trova il canestro con continuità mentre la nostra difesa non lavora con la consueta concentrazione. In chiusura di quarto limitiamo i danni e chiudiamo sotto di un punto.

Nel secondo periodo sale in cattedra Invernizzi (29 punti alla fine) con una serie di triple da distanza siderale che, insieme ai progressi di tutta la squadra e una buona presenza sotto canestro, ci riporta avanti nel punteggio all’intervallo lungo, ma i 48 punti subiti in due quarti confermano una difesa finora rivedibile.

 A partire dal terzo quarto i ragazzi di coach D’Atri aumentano l’intensità difensiva e prendiamo finalmente il largo con il contributo dei 10 giocatori disponibili che vanno tutti a referto !

Alla fine gli oltre 20 punti di distacco ribaltano la differenza canestri e la terza vittoria consecutiva conferma il momento positivo della squadra, che deve continuare ad allenarsi con impegno per affrontare con entusiasmo il resto della stagione.

Bravi ragazzi !