BK 2000 REGGIO EMILIA – F.FRANCIA 84 – 63
Basket 2000: Costoli 4, Damiani 8, Ferko 13, Ferrari 2, Fontanelli 7, La Rocca 6, Laayoun, Longagnani 17, Maione, Modena 8, Paparella 10, Pellacani 9. All. Diacci.
F. Francia: Legnani 5, Guidotti, Invernizzi 8, Guidi 4, Messina 11, Pellegrini 7, Marzatico 16, Penna 6, Straforini 6, Mascagni, Vignoli ne, Giorgi ne. All. D’Atri
Gli Under19 Gold cominciano male il tour de force di 2 settimane con 4 gare molto complicate.
Sul campo dell’imbattuta Reggio Emilia, i ragazzi di coach D’Atri escono sconfitti contro una squadra forte, più avanti nel percorso di crescita, più strutturata fisicamente anche per la presenza di ragazzi più grandi con già qualche esperienza nelle categorie senior.
Nonostante l’impresa fosse prevedibilmente difficile, cominciamo la partita col piglio giusto e controbattiamo colpo su colpo alla grande precisione al tiro degli avversari; chiudiamo il quarto sotto di 4 punti con uno 0 su 6 ai liberi che non ci si può permettere in queste partite.
A inizio secondo quarto sale in cattedra il 2002 Longagnani che, insieme ai compagni, impone un break di 10 punti che non riusciremo più a colmare e andiamo all’intervallo sotto di 14.
I nostri ragazzi ce la mettono tutta e non si arrendono, vinciamo il terzo quarto ma recuperiamo solo due punti.
Nell’ultimo quarto la gara continua ad essere equilibrata ma ormai il gap è incolmabile contro un roster così lungo e affidabile.
Nessuna recriminazione per i nostri ragazzi, hanno lottato come sempre con grande impegno contro una squadra superiore ed usciamo a testa alta dalla sfida con la capolista.
Subito concentrati per la gara di domani con il ritorno della sfida con Polisportiva Masi, impegno altrettanto complicato ma stimolante. Forza ragazzi!