VIS TREBBO S.VANINI HORIZON BK – F.FRANCIA  70 – 60   (17-20, 18-14, 18-15, 17-11)

Vis Trebbo: Castelli 4, Raggi , Zanetti , Busi 5, Siena 15, Petrazzuolo (cap.) 6, Mazza 17, Arnofoli 9, Trivisonno 12, Boni , Casali 1, Breda 1. All. Pietrantonio, Vice Zecchini

F.Francia: Striano 5, Furlati 3, Mancini 22 , Meliconi 9, Morotti , Querzé 5, Tommasini (cap.) , Natali 2, Filocamo 10, Cotti , Biolchini 4, Garuti. All. Cingolani, Vice Zanetti.

Abbiamo giocato una partita intensa, di quelle che ti tengono col fiato sospeso fino all’ultimo, ma che purtroppo si è conclusa con un crollo nel finale che non rende giustizia al nostro impegno sul campo. Per tre quarti ci siamo battuti alla pari con gli avversari, in una sfida serrata e carica di emozioni, dove ogni possesso sembrava potesse spostare il match da una parte o dall’altra.

Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 17-20, abbiamo subito un leggero calo nel secondo, che ci ha portati al riposo sotto di un solo punto, 35-34. Il terzo quarto ha visto i nostri avversari mantenere un piccolo vantaggio, chiudendo sul 53-49, ma senza mai riuscire a distanziarci davvero. Noi abbiamo continuato a lottare, consapevoli che la partita si sarebbe decisa all’ultimo.

Con la stessa intensità sono cominciati gli ultimi dieci minuti, in cui ogni azione era cruciale e che ci ha anche visto davanti sul 56-55. A quel punto, però, qualcosa si è rotto: abbiamo subito un parziale che non siamo riusciti a fermare, e in pochi minuti, complice qualche tripla di troppo subita, ci siamo trovati sotto 68-57.

Nonostante il punteggio finale di 70-60 sembri raccontare una storia di superiorità avversaria, chi ha seguito la partita sa che la differenza si è concretizzata solo negli ultimi minuti. Abbiamo pagato una mancanza di lucidità nei momenti chiave, mentre i nostri avversari hanno saputo crederci fino in fondo, capitalizzando ogni nostra piccola disattenzione.

Siamo usciti dal campo con un po’di amaro in bocca, consapevoli di aver giocato una partita alla pari per quasi tutta la durata, ma anche con la determinazione a non permettere che un altro crollo simile ci tolga punti importanti.

Forza ragazzi, forza F.Francia !