SALUS – F.FRANCIA 71 – 68 (19-17, 13-19, 16-11, 23-21)

Salus: De Capite 4, Chiari 2, Foresti 7, Notaro 7, Tomesani, De Maria (Cap.) 3, Elia, Orsi 13, Grillo 5, Biagi 13, Caroppo 17. All. Sbattella, 1 Ass. Cattani.

F.Francia: Venturi 4, Striano 3, Furlati 5, Mancini 17, Morotti, Querzé 4, Tommasini, Natali, Filocamo 19, Coli Frascaroli, Biolchini (Cap.) 14. All. Cingolani, Ass. Zanetti.

Nonostante una prestazione di cuore e grinta, torniamo a casa con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Partiamo subito forte, con un gioco fluido e determinato, ma alcune disattenzioni nel finale del primo quarto permettono agli avversari di chiudere avanti (19-17).

Nel secondo periodo continuiamo a giocare un bel basket contro un avversario di valore e riusciamo ad andare al riposo con un vantaggio di 4 punti (32-36). La ripresa è però fatale: ci raggiungono e il terzo quarto si chiude 48-47.

Nell’ultimo quarto accumuliamo un vantaggio di otto punti, che non riusciamo a mantenere e a tre minuti dalla fine, una tripla fatale degli avversari dimezza il nostro vantaggio. Da lì la partita ci sfugge dalle mani e Salus ribalta il risultato.

Purtroppo non bastano ai ragazzi i continui richiami a tener palla del coach Cingolani e questo ci costa la vittoria. Il tabellone finale dice 71-68 per loro.

Nonostante la sconfitta, usciamo dal campo a testa alta: finalmente si è rivista una squadra vera, capace di lottare e giocare un buon basket. Continueremo a lavorare per trasformare queste buone prestazioni in vittorie. Dai ragazzi.

Forza F.Francia !