F.FRANCIA – BK GIARDINI MARGHERITA 63 – 45 (14-19, 11-9, 12-12, 26-5)
F.Francia: Venturi 2, Striano , Furlati 5, Cassanelli , Mancini 14, Meliconi , Morotti 4, Querzé (Cap.) 5, Veronesi F.L. 2, Filocamo 16, Bulanadi 12, Biolchini 3. All. Cingolani, Vice Zanetti.
Giardini Margherita: Luatti 4, Fantini 7, Bocca (Cap.) 11, Raciti 4, Diaw , Tommasini , Spezzi , Pasquali A.M. , Dalmaschio 9, Recchia 10. All.re Bignotti, Vice Buratti.
La partita contro i Giardini Margherita inizia con qualche nostra difficoltà. Loro partono un po’più forte, mostrando precisione al tiro e un gioco ben organizzato, mentre noi fatichiamo a trovare ritmo. Il primo quarto si chiude 14-19 a favore degli avversari.
Nel secondo quarto il copione non cambia, i Giardini continuano a dettare il passo, mantenendo il controllo della partita. Nonostante il nostro impegno, non riusciamo mai ad avvicinarci davvero. Alla pausa lunga, il tabellone segna 25-28: un divario ridotto, ma la sensazione di un inseguimento che fatica a concretizzarsi persiste.
Dopo l’intervallo lungo, iniziamo finalmente a scaldare i motori. Il nostro gioco diventa più fluido, ma il terzo quarto si chiude ancora con i Giardini avanti, 37-40 e il loro vantaggio, seppur minimo, sembra difficile da scalfire.
E poi, ecco la svolta. Negli ultimi dieci minuti tiriamo fuori tutta la grinta e la determinazione che ci mancavano. Due triple consecutive ci danno lo slancio decisivo per il sorpasso. Da quel momento, è una partita completamente diversa: la nostra difesa si mostra efficace e l’attacco preciso e concreto. I Giardini, quasi storditi, non riescono a reagire. Il parziale è devastante e chiudiamo la gara con un netto 63-45.
Una vittoria che vale doppio, non solo per il risultato ma anche per la lezione: con la giusta mentalità, nessun obiettivo è fuori portata. Bravi ragazzi!
Forza Francesco Francia !