LIBERTAS S. FELICE – F.FRANCIA 131 – 87 (43-14, 26-31, 40-22, 22-20)
Libertas S.Felice: Lunghini 4, Espriritu 12, Jambaro , Mazzola 27, Amanti (Cap.) 4, Rinaldi 2, Beghelli 2, Ursua 61, Galletti 8, Ciccone , Lagazzi 7, Corrao 4. All. Bellandi.
F.Francia: Striano 3, Furlati (Cap.) 2, Cassanelli , Mancini 14, Meliconi 4, Morotti 3, Querzé 11, Tommasini 5, Filocamo 30, Coli Frascaroli 4, Biolchini 11. All. Cingolani, Vice Zanetti.
Una partita che lascia il segno: da un lato la peggiore sconfitta della stagione, dall’altro è anche la gara in cui abbiamo realizzato il maggior numero di punti. Una serata, insomma, che ha raccontato molto con i numeri, purtroppo non sempre a nostro favore.
Il primo quarto è stato un incubo, come addormentati o, peggio, stregati. I nostri avversari, rapidi e precisi, hanno preso subito il controllo del loro campo di gioco, sfruttandolo al meglio. Noi, al contrario, ci siamo mostrati disorientati e incapaci di contenere le loro incursioni. Il risultato al termine del primo periodo parlava chiaro: 43-14 per loro.
Nel secondo quarto ci siamo finalmente svegliati, migliorando sia in attacco che nel ritmo di gioco. Purtroppo, però, il divario accumulato era già troppo ampio per sperare in una rimonta concreta. Nonostante ciò, siamo riusciti a chiudere il parziale sul 69-45, mostrando qualche segnale positivo, ma senza riuscire a invertire il corso della gara.
Nel terzo quarto e nell’ultimo periodo, il copione si è ripetuto: loro schegge fulminanti, noi lenti e poco incisivi. La nostra difesa, che non ha brillato per intensità o organizzazione, ha subito pesantemente le loro azioni rapide e precise. Il punteggio finale di 131-87 è impietoso, ma racconta anche la nostra capacità di andare comunque a canestro con costanza.
Rimane una sconfitta netta che ci servirà come stimolo per lavorare di più, quindi sotto con gli allenamenti.
Forza ragazzi. Forza F,Francia !