ANZOLA BASKET – F.FRANCIA 41 – 57 (13-12, 10-15, 6-13, 12-17)
Anzola: Lambertini 4, Parisini, Monti, Fanti 9, Polito 2, Minic 4, Trombetta 4, Raimondi 5, Maggi 5, Cattani 6, Pizzirani. All. Smerieri, Vice Zagaria.
F.Francia: Forlini 4, Bolognesi 3, Balducci 3, Giardini 13, Mengoli 6, Lenzi 6, Tinelli, Villanova 2, Marafioti 2, Bruni 4, Zanetti 14. All. Cerchiari, Vice Cevenini.
Vittoria importantissima contro i pari età di Anzola che arrivano alla partita con solo una sconfitta in campionato, a tutti gli effetti una delle squadre più competitive del girone.
Roster zolese che dopo una serie infinita di acciacchi si presenta alla partita al completo, anche se non tutti al 100%. La voglia di dimostrare qualcosa è tanta e si vede fin dalla palla due, dalla quale mettiamo in campo una difesa veramente solida con grossi sacrifici di tutti, soprattutto a rimbalzo.
Dalla difesa raccogliamo tanto, teniamo i padroni di casa a 41 punti finali e addirittura nel terzo quarto riescono a segnare solo 6 punti.
In attacco facciamo più fatica, non tanto nel creare buone soluzioni, ma nel realizzarle. Insomma… può essere l’azione d’attacco migliore del mondo ma se sbagliamo il terzo tempo per concludere è +0…
Non possiamo comunque che essere soddisfatti di questa prestazione che mostra una squadra completamente rivoluzionata a livello mentale.
Pronti per la prossima partita che si giocherà domenica a Molinella alle ore 17:30!
Forza ragazzi, forza Francesco Francia!