F.FRANCIA – POL VERGATESE F.LLI ZANNI 72 – 56 (21-16, 23-18, 15-10, 13-12)
F.Francia: Venturi 2, Striano 1, Furlati 17, Cassanelli , Mancini 12, Meliconi 3, Morotti (Cap.) 7, Querzé , Tommasini 8, Filocamo 8, Coli Frascaroli , Biolchini 14. All. Cingolani, Vice Zanetti.
Vergatese: Carboni , Messinò , Gherardi 2, Neri 14, Giovine 7, Serasini 8, Ferretti , Evangelisti 5, Fini 14, Venturi 6. All. Paggetti.
Portiamo a casa una netta vittoria, frutto di una gara sempre controllata. Il punteggio finale di 72-56 riflette una prestazione solida, che ci consente di ritrovare fiducia dopo la delusione dell’ultima partita. Era fondamentale reagire, e in questo senso la partita ci dà segnali incoraggianti.
Il primo quarto si apre con un buon approccio, chiuso sul 21-16, che permette di prendere il controllo senza però rilassarci troppo. Nel secondo periodo riusciamo a mantenere il ritmo, ampliando il vantaggio fino al 44-34 dell’intervallo. Da lì in avanti, rimaniamo concentrati, portandoci sul 59-44 al terzo quarto e gestendo bene l’ultimo periodo fino alla sirena finale.
Siamo consapevoli che si può sempre fare meglio, soprattutto contro avversari più impegnativi, ma questa vittoria è ciò di cui avevamo bisogno per riprendere il giusto spirito. La squadra ha mostrato solidità e voglia di riscatto, due aspetti su cui continueremo a lavorare per crescere ulteriormente. Una buona notizia arriva anche dal debutto in campionato di Elia Venturi che, per colpa di un brutto infortunio, era rimasto ai box in questi ultimi mesi.
Adesso ci prepariamo al prossimo impegno, Sabato 15 Dicembre contro UP Calderara, una squadra promettente, che ha già conquistato cinque vittorie in questa stagione. Siamo pronti a metterci alla prova e confermare i progressi fatti.
Forza ragazzi. Forza F.Francia !