STARS – F.FRANCIA 73 – 79 (15-21, 17-20, 20-15, 21-23)
Stars: Borghesani 3, Labanti 5, Morotti 12, Berardi , Batacchi (cap.) 15, Cenacchi 13, Alessandri 11, Tessari , Barbieri 6, Collina, Frascheri 8, Prati . All. Pomentale, Ass. Mondello
F.Francia: Striano 12, Furlati 8, Cassanelli, Mancini 17, Meliconi 17, Morotti 2, Querzé, Tommasini (cap.) 2, Filocamo 17, Coli Frascaroli, Biolchini 2, Frascà 2. All. Cingolani, Ass. Zanetti.
In una partita tanto intensa e un po’ complicata, la nostra squadra ha conquistato una preziosa vittoria per 79-73 su un campo che alle volte pareva scivoloso come una pista di pattinaggio.
Nonostante le difficoltà, siamo riusciti a mantenere un vantaggio costante dall’inizio alla fine, anche se la vittoria non è mai stata del tutto al sicuro. L’inizio è stato brillante, con il primo quarto chiuso sul 21-15 in nostro favore grazie a un gioco rapido e ben orchestrato. Nel secondo quarto siamo riusciti a consolidare il vantaggio, arrivando alla pausa lunga sul 41-32. Tuttavia, al ritorno in campo, gli avversari hanno cambiato marcia, mettendo a segno una rimonta pericolosa. Gli Stars sono riusciti a ridurre lo svantaggio, chiudendo il terzo quarto sotto solo di quattro punti (56-52).
Il quarto finale ha visto entrambe le squadre lottare duramente, senza mai cedere terreno. Tra gioco veloce e momenti di confusione, il nervosismo ha iniziato a farsi sentire, portando a un incremento dei falli da entrambe le parti (in totale tre usciti per 5 falli di cui due nostri). Tuttavia, siamo riusciti a mantenere la calma nei momenti cruciali, assicurandoci la vittoria con il punteggio finale di 79-73.
È stata una prova di carattere e resistenza per tutti i giocatori in campo, che hanno saputo mantenere la lucidità anche nei momenti più tesi. Forza ragazzi, il campionato è iniziato con il sorriso!
Forza F.Francia !