F.FRANCIA – STARS 67 – 62 (15-14, 14-21, 16-12, 22-15)

F.Francia: Venturi 7, Furlati 11, Cassanelli , Bortolotti ,Mancini 25, Morotti 2, Querzé 8, Tommasini , Natali 6, Coli Frascaroli , Biolchini (Cap.) 8. All. Cingolani, Vice Zanetti.

Stars: Borghesani 7, Carboni 9, Labanti 16, Batacchi (Cap.) 2, Cenacchi 2, Alessandri 5, Marinari Diletti , Tessari 2, Barbieri 3, Casarini 8, Frasheri 8. All. Pomentale , Ass. Mondello, Vice Sampaoli


Partita complicata quella di Domenica 2 Febbraio contro gli Stars al Palaventuri. Nonostante una prestazione non del tutto convincente, riusciamo a portare a casa il successo e, alla fine, possiamo comunque dirci soddisfatti.

L’inizio è tutt’altro che brillante: fatichiamo a trovare ritmo e precisione, mentre gli avversari, pur senza eccellere, riescono a tenerci testa. Il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio (15-14), ma nel secondo periodo le difficoltà aumentano. Commettiamo troppi errori in attacco e in difesa concediamo troppo spazio, permettendo agli Stars di prendere il controllo del match. All’intervallo siamo sotto di sei lunghezze (29-35) e la sensazione è che serva una scossa per rimettere in piedi la partita.

Nella ripresa riusciamo finalmente a cambiare marcia, alzando l’intensità difensiva e trovando soluzioni migliori in attacco. Il gioco resta spezzettato e caratterizzato da imprecisioni da entrambe le parti, ma nel finale il nostro maggiore cinismo ci permette di completare la rimonta e chiudere con un prezioso successo per 67-62.

Ora testa alla prossima sfida: il 9 Febbraio saremo impegnati ad Anzola per provare a dare continuità ai risultati.

Forza ragazzi. Forza F.Francia !