F.FRANCIA – LIBERTAS S. FELICE 47 – 51 (9-10, 14-13, 9-19, 15-9)
F.Francia: Venturi , Striano , Furlati 8, Cassanelli ne, Mancini 15, Meliconi 4, Morotti 5, Querzé 2, Tommasini , Natali , Filocamo 11, Biolchini (Cap.) 2. All. Cingolani, Vice Zanetti.
Libertas S. Felice: Lunghini ne, Bartolucci 17, Mazzola 21, Amanti (Cap.) 4, Francisco 2, Beghelli ne, Galletti , Habtemariam ne, Morelli 4, Lagazzi 3, De Stefano. All. Bellandi
Martedì sera al Palaventuri affrontiamo Libertas S.Felice, dimostratasi una delle squadre più forti del nostro girone. Scendiamo in campo con determinazione, cercando anche un riscatto dopo la netta sconfitta dell’andata. Stavolta giochiamo una bella partita, lottando fino alla fine, e nonostante la sconfitta per 47-51, usciamo dal campo con orgoglio.

Il primo quarto è equilibrato: finisce 9-10 per loro, con una difesa difficile da superare. Nel secondo quarto rimaniamo in partita e all’intervallo il punteggio è di perfetta parità, 23-23.
Dopo la pausa, Libertas mostra il suo valore e prende il largo, chiudendo il terzo periodo avanti 42-32. Sembra finita, ma reagiamo con grinta: difendiamo forte, troviamo buone soluzioni in attacco e recuperiamo lo svantaggio.
La rimonta, però, non basta. Il tempo gioca contro di noi e alla sirena finale il punteggio è 47-51.
Abbiamo difeso con molta intensità mettendo in difficoltà l’attacco della Libertas ma purtroppo siamo stati troppo lenti e impacciati nel ripartire.
Abbiamo sfiorato l’impresa, dimostrando carattere e determinazione. Una prestazione che ci dà fiducia per le prossime sfide.
Forza F.Francia!